Il carcere romano è tra i più sovraffollati d'Italia
Quasi 400 detenuti in più rispetto a quanti ne potrebbe contenere. Due sale operatorie chiuse e il posto da medico psichiatra che non si riesce a coprire. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha fatto visita al carcere romano di Regina Coeli constando una situazione allarmante per i detenuti e per le persone che lavorano all’interno della casa circondariale.Ad oggi, su una capienza effettiva di 628 posti, nel carcere di Regina Coeli sono reclusi al momento 1009 detenuti.
“Ogni anno – ha detto Rocca in una nota - si erogano 80mila prestazioni in condizioni che non esiterei a definire disperate. A fronte di 23 posti letto nella sezione chirurgica, abbiamo le due sale operatorie chiuse. Le attività specialistiche sono insufficienti, basti pensare che il dipartimento di salute mentale vede la presenza di uno psicologo senza un medico psichiatra di riferimento”.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Regione Lazio, un altro ex Croce Rossa nello staff di Francesco Rocca: arriva anche l'ex senatore Marcello De AngelisIl giornalista si occuperà della comunicazione istituzionale
Lire la suite »
Russia, missione segreta di Papa Francesco: come finirà la guerraLe mosse del Papa per la pace tra Russia e Ucraina. Bergoglio: 'È una cosa non pubblica. La mia salute? Proseguo con i viaggi. Voglio incontrare il patriarca Kirill'
Lire la suite »
Il senso di Francesco per l'Europa dell'Est (di P. Schiavazzi)In 10 anni Bergoglio si è recato nell’Europa Orientale il triplo di volte rispetto all’Ovest: 18 contro 6. Troppe, per non rivelare una concezione dell’Europa …
Lire la suite »
Ucraina-Russia, le mosse del Papa: cosa sappiamo davvero sulla 'missione di pace' di FrancescoNel volo di ritorno da Budapest, il Pontefice ha parlato di una missione in corso senza dare ulteriori dettagli. Chi sono gli uomini chiave della rete vaticana…
Lire la suite »
Francesco Totti 'sfratta' Ilary Blasi e si riprende il centro sportivo della LongarinaIl centro sportivo della Longarina, gestito dalla famiglia di Ilary Blasi, dovrà essere restituito a Francesco Totti, proprietario della struttura
Lire la suite »