Il documentario nasce dall’incontro tra il regista Michele Avantario e il grande musicista e rivoluzionario nigeriano Fela Kuti, in occasione dell’Estate romana di Renato...
Un incontro tra Daniele Vicari e la moglie di Michele Avantario, avvenuto nel 2019, proprio nel corso della Festa del Cinema di Roma, è stato l'inizio di un viaggio che si conclude, oggi, alla 18esima Festa del Cinema di Roma. Un cerchio che si chiude con l'uscita del documentario "Fela, il mio dio vivente".
Un progetto a cui Vicari tiene particolarmente e che contiene un ricchissimo archivio costruito, tra gli anni '80 e '90, da Michele Avantario, regista e videomaker romano. Un viaggio che ci porta in Africa, nell'Africa di Fela Kuti, ma anche un viaggio nella Roma di quegli anni, molto più vivace di quanto pensiamo.
"Quella di Michele Avantario è una storia di travolgente passione per il cinema, per la musica, per l'Africa - ha detto Daniele Vicari - la storia di un ragazzo che si fa uomo inseguendo per tutta la vita un sogno: realizzare un film sul mito carismatico e irraggiungibile di Fela Kuti. Con questo film provo a raccontare una storia semplice ma potente, quella di un ragazzo che si confronta con un mito vivente, tentando di realizzare un film impossibile.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Festa del Cinema di Roma, presentata 'I Leoni di Sicilia'La serie da oggi su Disney+. (ANSA)
Lire la suite »
Festa del Cinema di Roma, le pagelle ai look sul red carpet, da Rossellini a RohrwacherL'ottavo red carpet tardo pomeridiano della Festa del Cinema di Roma è dedicato ai protagonisti de La Chimera di Alice Rohrwacher. I voti ai look delle star, da Isabella Rossellini a Alba Rohrwacher.
Lire la suite »
Alla Festa del cinema di Roma le Cento Domeniche di AlbaneseIl sistema delle banche nella vita di un tranquillo operaio che sogna un ricevimento in grande per sua figlia che si sposa. Chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni
Lire la suite »
Roma, alla Festa del Cinema Antonio Albanese presenta 'Cento Domeniche': 'Un film necessario contro le ingiustizie'Antonio Albanese presenta 'Cento Domeniche' alla Festa del Cinema di Roma: 'Un film necessario contro le ingiustizie'. Guarda il video su TG LA7
Lire la suite »