Il leader turco Recep Tayyip Erdogan chiede a Israele di 'fermare gli attacchi' contro Gaza, di 'uscire dallo stato di follia'
Erdogan attacca l'Occidente: "In Palestina crimini di guerra"Il leader turco Recep Tayyip Erdogan chiede a Israele di «fermare gli attacchi» contro Gaza, di «uscire dallo stato di follia». «I bombardamenti israeliani contro Gaza che continuano ad aumentare e si intensificano hanno nuovamente preso di mira donne, bambini e civili innocenti, intensificando la crisi umanitaria», si leggeva in un messaggio diffuso ieri mattina sul social «X».
Ed Erdogna ha rilanciato la proposta: «Per uscire da questa spirale di violenza e guerra il Medio Oriente ha bisogno di una conferenza internazionale di pace Palestina-Israele». Ha spiegato inoltre estendendo a tutto l'Occidente la responsabilità del conflitto in Medio Oriente: «Dovrebbe essere messo in pratica un sistema di garanzia che tuteli la stabilità.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Erdogan, Israele sta massacrando la Palestina'Gli attacchi su Gaza hanno già superato il limite dell'autodifesa e sono diventati massacri, crudeltà e barbarie'. Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan durante una conferenza trasmessa dalla tv di Stato Trt. (ANSA)
Lire la suite »
L'odio verso Israele e l'Occidente delle femministe di Non una di menoIsraele deve cessare il fuoco e liberare le sue carceri dai palestinesi: questo chiedono da Non una di meno. Richiesta sovrapponibile a quella di Hamas
Lire la suite »
Erdogan: 'Israele criminale di guerra, l'Occidente responsabile del massacro a Gaza'. Tank e truppe di Israele ancora dentro la StrisciaÈ cominciata la battaglia sul terreno dopo i massicci bombardamenti. L’esercito ai civili: “Andate subito verso sud”. Lavrov: “Rischio di una grande guerra”. Gaza senza comunicazioni, “rischio di vuoto informativo” (leggi).
Lire la suite »
Gaza, folla sterminata a Londra e a Istanbul alle manifestazioni pro-PalestinaSono decine di migliaia i manifestanti filo-palestinesi che si sono radunati a Londra, per chiedere la fine dei bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza, iniziati dopo il terribile attacco sferrato tre settimane fa da Hamas in Israele. Lo riferisce la Bbc, precisando che sono stati dispiegati più di mille agenti.
Lire la suite »
Manifestazione per la Palestina a Roma, al via il corteo al grido di «Intifada fino alla vittoria»: 3.000 partCorteo nazionale pro Palestina oggi a Roma. È partito al grido di «Palestina...
Lire la suite »