'I giovani non hanno più voglia di sacrificarsi”: ogni anno l'allarme è lo stesso. Ma i dati dicono il contrario (di Charlotte Matteini)
ogni settoreI giovani “non vogliono più fare” i braccianti né tantomeno. La narrazione portata avanti da numerosi imprenditori, sostenuti dalle, sia a livello nazionale che locale, punta soprattutto il dito contro ladei giovani italiani, che non sarebbero più disposti a sporcarsi le mani a differenza dei loro padri o nonni.
Questo andamento della curva va però letto tenendo conto di un altro elemento, troppo spesso ignorato: in Italia la platea dei giovani lavoratori va sempre più
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Il Fatto di Domani del 8 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani L’UE PENSA DI SANZIONARE LE AZIENDE CINESI: “CONTRO LA TRIANGOLAZIONE CON MOSCA”, O CONTRO LA CINA? Bruxelles ha proposto di sanzionare le società cinesi per il sostegno accordato alla macchina da guerra russa, per la prima volta dall’inizio dell’aggressione dell’Ucraina: lo riportava il Financial Times, precisando anche che …
Lire la suite »
La “lezione” del Corriere ai lettori del Fatto putiniano - Il Fatto QuotidianoIl Corriere rivendica la ormai celebre paginata – con tanto di foto segnaletiche – sui “putiniani d’Italia”. E, nel farlo, insulta Il Fatto liquidando le critiche a quella lista di proscrizione come “propaganda” per vendere qualche copia in più. Tutte tesi esposte non sulle pagine del Corriere, ma di fronte agli studenti della Luiss da …
Lire la suite »
Il Fatto di Domani del 9 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani IL PARLAMENTO UE VOTA LA CORSIA PREFERENZIALE PER LE ARMI. IL MIN. DEGLI ESTERI CINESE A BERLINO: “CHIEDIAMO A MOSCA E KIEV DI FINIRE LA GUERRA”. Il piano munizioni presentato dalla commissione Ue, per sostenere l’industria bellica nell’aumento della produzione di proiettili (fino a 1 milione l’anno con …
Lire la suite »
Erdogan, manie di grandezza per affascinare gli elettori - Il Fatto QuotidianoNel promontorio di Sarayburnu, affacciato sul Bosforo, che separa il Corno d’Oro e il Mar di Marmara, a Istanbul, migliaia di persone si sono accalcate, domenica 23 aprile, per vedere da vicino la TCG Anadolu, la nuova nave ammiraglia della flotta turca. La grande nave, inaugurata di recente dal presidente turco Erdogan, era già attraccata …
Lire la suite »
Guardia di Finanza, premier Meloni e Lega trattano: senza intesa passa De Gennaro - Il Fatto QuotidianoL’accordo politico nel governo sul nuovo comandante della Guardia di Finanza ancora non c’è. Dopo il lungo litigio di giovedì prima del Consiglio dei ministri, però, la premier Giorgia Meloni non ha intenzione di andare avanti con un’estenuante trattativa che darebbe l’idea di un governo impantanato sul capo delle Fiamme Gialle. Quindi ieri ha accarezzato …
Lire la suite »
Corea “made in Italy”: la banana artistica e i tenorini del t-pop - Il Fatto QuotidianoPROMOSSI L’unico frutto dell’amor. Non è vero che per capire l’arte contemporanea bisogna “avere gli strumenti”. A Seul uno studente ha capito benissimo il senso dell’opera di Maurizio Cattelan e ha mangiato la banana che faceva parte di “Comedian”, la ormai celebre installazione artistica di Maurizio Cattelan, esposta al Leeum, il Museo d’Arte Samsung all’interno …
Lire la suite »