A Roma è previsto il taglio di 10 istituti. L'assessora Pratelli: "Decisione presa senza tener conto delle esigenze dei territori"
sul dimensionamento scolastico, con cui è stato disposto l'accorpamento di 20 istituti comprensivi in tutta la Regione, di cui ben 5 a Roma. Con la fusione di dieci scuole nei municipi: II, V, VI, VII, IX.
E Daniele Parrucci, delegato dell’edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma, aggiunge: "Siamo preoccupati per le ricadute che questa delibera, approvata dalla Regione Lazio produrrà inevitabilmente sui territori. Nel frattempo in Città metropolitana di Roma, abbiamo aperto un tavolo permanente a disposizione degli amministratori, sindacati e associazioni di categoria, per formulare, ulteriori proposte concrete.
Schiboni accusa anche Gualtieri di aver “abdicato al ruolo che gli è attribuito dalla legge” in quanto “dimentica volutamente che, con la legge Delrio, una delle specifiche competenze attribuite alle Province è proprio quella di predisporre ed inoltrare alla Regione la proposta del piano di dimensionamento della rete scolastica. Ribadiamo, inoltre, che il Comune di Roma e la Città Metropolitana non hanno subito nessun intervento di dimensionamento nel periodo 2021-2023.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Sull'impianto per le terre di spazzamento Ama e Comune devono rallentareLa Regione Lazio ha rinviato il progetto a valutazione d’impatto ambientale (VIA). I cittadini che si oppongono al sito nell'area dell'ex Tmb Salario: “Ora...
Lire la suite »
Piccolo comune francese contro il cellulare nei luoghi pubbliciProibire gli smartphone negli spazi pubblici di Seine-Port. O almeno questo vorrebbe la maggioranza di un piccolo comune francese di 2000 abitanti. (ANSA)
Lire la suite »
Meloni: "Tutti i presidenti Regione collaborano, tranne uno"Il lavoro sul Pnrr e sui fondi di coesione 'risponde a una strategia complessiva e 'devo ringraziare i presidenti di Regione. Così la ...
Lire la suite »
Il nulla osta che blocca scale mobili e ascensori sulle metro. Atac chiede il subentro del Comune alla RegioneLa richiesta dell'azienda di trasporti servirebbe per accelerare le riattivazione degli impianti già revisionati e collaudati
Lire la suite »
Ristrutturazione di San Siro: incontro tra Comune di Milano e AC MilanIl Comune di Milano e l'AC Milan si sono incontrati per discutere della ristrutturazione dello stadio di San Siro. È stato concordato di collaborare con Webuild S.p.A. per la redazione di uno studio di fattibilità e di produrre linee guida per una possibile ristrutturazione. Saranno valutate le modalità per procedere e la tutela della capienza dello stadio durante i lavori.
Lire la suite »