Delegazione di Hamas arriva a Mosca: 'Abbiamo discusso degli ostaggi'. La critica di Israele: 'È osceno'
Hamas arriva a Mosca, altro segnale di legittimizzazione sul piano internazionale, dopo le parole di Erdogan: sono combattenti non terroristi. Lo dice il vortice di incontri tra diplomatici del Cremlino e delegati palestinesi arrivati dal Qatar. Incontri quelli tra Doha e Mosca anche qui centrati sulla liberazione degli ostaggi e sulla necessità di appoggio da parte del fronte arabo nel giorno in cui proprio Hamas torna a chiedere la mobilitazione delle sue folle contro lo Stato ebraico.
La telefonata di Erdogan e papa Francesco Lontano dalle luci del vertice europeo poi è ancora lui, il presidente turco, Receep Tayyip Erdogan, a tenere banco sul fronte diplomatico della guerra in Medioriente. Sin dal mattino presto, quando Erdogan e papa Bergoglio hanno avuto una lunga telefonata centrata sulla crisi in corso in Terra Santa.
Le critiche all’Ue e alle Nazioni Unite Se ieri ha preso posizione sulla natura di Hamas, oggi Erdogan è tornato a criticare l’Unione Europea e le Nazioni Unite: quanti bambini dovranno ancora morire prima che l'Unione Europea chieda ufficialmente il silenzio delle armi; quante tonnellate di bombe dovranno ancora cadere su Gaza prima che il consiglio di sicurezza faccia qualcosa.
Il cardinale Zuppi chiedi sforzi diplomatici Chi chiede ulteriori sforzi diplomatici è dalla Santa Sede, il cardinal Zuppi, che in linea con altri ribadisce la necessità di fermare gli scontri ribadendo che proprio Hamas e non Israele è il primo nemico del popolo palestinese. Popolo, infine, a cui la Cina sta per far arrivare una prima tranche di aiuti umanitari da due milioni di dollari.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Delegazione di Hamas a sorpresa a Mosca'50 ostaggi morti per bombe Israele'
Lire la suite »
I parenti degli ostaggi sequestrati da Hamas chiedono aiuto a Meloni: «Servono trattative per la liberazione»Una delegazione di famigliari di vittime e ostaggi rapiti da Hamas è arrivata a Roma per...
Lire la suite »
Ucraina-Russia, le notizie di oggi | Mosca: «Abbiamo condotto esercitazioni della forza di deterrenza...Le Esercitazioni delle forze di deterrenza strategica russe con un sottomarino nucleare sotto la supervisione di Putin | Le notizie sulla guerra in Ucraina di giovedì 26 ottobre, in diretta.
Lire la suite »
Esponenti di Hamas e Iran andranno a Mosca per colloquiRappresentanti di Hamas e dell'Iran andranno a Mosca per colloqui, segnalano fonti diplomatiche russe. (ANSA). (ANSA)
Lire la suite »
Delegazioni di Hamas e Iran in Russia: cosa c'è dietro il vertice a MoscaRappresentanti di Teheran e del movimento terroristico hanno incontrato il viceministro degli Esteri russo. Sul tavolo la questione degli ostaggi e l'evacuazione dei cittadini della Federazione dalla Striscia
Lire la suite »