Daphne Di Cinto dopo il premio al Festival di Venezia: “Questo è solo l'inizio!”

France Nouvelles Nouvelles

Daphne Di Cinto dopo il premio al Festival di Venezia: “Questo è solo l'inizio!”
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 vogue_italia
  • ⏱ Reading Time:
  • 57 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 68%

L’eccellenza della creatività black italiana è confluita a Venezia per la proiezione del pluripremiato corto storico Il Moro della regista Daphne Di Cinto

Sono arrivata al personaggio di Alessandro de Medici da un articolo di giornale intitolato “Dieci persone che non sapevate fossero black”. Durante i miei anni formativi in Italia, la famiglia Medici è sempre stata studiata, ma alla figura storica di Alessandro de’ Medici non viene mai dato rilievo, nonostante sia il primo Duca di Firenze nel 1500 e non viene mai citato il suo. Sono diventata adulta senza mai saperne nulla.

Conoscere e ripercorrere la Storia aiuta i creativi a espandere e condividere consapevolezza che possa cambiare il futuro? Oscar Wilde, parlando del teatro dice che è il modo più immediato in cui un essere umano può condividere con un altro il senso di ciò che significa essere un essere umano. Credo che questo si possa applicare allo storytelling in generale. La Storia è una forma di storytelling che usiamo, consciamente o inconsciamente, per formare la nostra cultura, le nostre identità.

Scrivere, girare e produrre un film non è una passeggiata, la produzione, i budget, gli sponsor. In più una regista donna, giovane, afroitaliana, come sei riuscita a non abbatterti e abbandonare il progetto? È stato tutto molto impegnativo, mettermi in gioco come regista per la prima volta trovare il sostegno e i fondi per realizzare il progetto. Direi che la costante che mi ha portato fino a qui durante più di un anno e mezzo di lavorazione è stata la testardaggine. Volevo farlo, sapevo di doverlo fare, non potevo lasciare questa storia in un angolo silenzioso.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

vogue_italia /  🏆 17. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Caterina Murino: «Io, madrina del Festival di Venezia, mi presenterò con il look della Bond Girl»Caterina Murino: «Io, madrina del Festival di Venezia, mi presenterò con il look della Bond Girl»«Ero cicciottella, a scuola mi chiamavano ippopotamino. I ritocchi estetici? Lasciatemi invecchiare. Sarò nel film The Opera! una specie di Moulin Rouge, al regista Livermore ho detto, o vinciamo dieci Oscar o sarà il flop più grande nella storia del cinema»
Lire la suite »

Festival di Venezia 2023: Adam Driver, Jessica Chastain e le altre star confermate sul red carpetFestival di Venezia 2023: Adam Driver, Jessica Chastain e le altre star confermate sul red carpetTutte le celeb che sbarcheranno al Lido per l'80esima edizione della Mostra del cinema, nonostante lo sciopero degli attori americani. Tra tappeto rosso, premi e party esclusivi
Lire la suite »

Caterina Murino, madrina di Venezia 80: aspettando il Festival, ecco tutti i suoi migliori lookCaterina Murino, madrina di Venezia 80: aspettando il Festival, ecco tutti i suoi migliori lookIdentikit di stile della madrina del Festival: ama gli abiti a fiori e i tubini neri, ma non è detto che nei suoi precedenti red carpet ci siano (tutti) gli indizi di ciò che indosserà alla Mostra del Cinema. E mentre sorgono le prime indiscrezioni sulle papabili case di moda che sceglierà, noi lasciamo spazio all'immaginazione in attesa di vederla calcare il tappeto stellato…
Lire la suite »

Venezia 80: quando inizia, date e programma della Mostra del CinemaVenezia 80: quando inizia, date e programma della Mostra del CinemaEcco tutto quello che c'è da sapere sull'ottantesima edizione del Festival di Venezia
Lire la suite »

Aspettando Venezia 2023: quando al festival c'erano regine e principesseAspettando Venezia 2023: quando al festival c'erano regine e principesseDa Sarah Ferguson, che al verde non rinuncia mai, a Beatrice Borromeo in Valentino mano nella mano con Pierre Casiraghi. In 79 edizioni della Mostra del cinema di Venezia sono tanti i reali che hanno sfilato sul tappeto rosso del Lido. Riscopriamo ora quali e i loro outfit
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-28 09:33:19