Dall’Australia all’Amazonia, 8mila bambini dal Papa: «Noi, la risposta alla guerra»

France Nouvelles Nouvelles

Dall’Australia all’Amazonia, 8mila bambini dal Papa: «Noi, la risposta alla guerra»
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 59 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 95%

Il 6 novembre l’incontro con i giovanissimi organizzato assieme a Sant’Egidio e Cooperativa Auxilium. Coordinatore generale il francescano padre Enzo Fortunato: «Dobbiamo tutti imparare da loro»

se anche a lui capita di dire le bugie». «E io se davvero si può essere amici di tutti»pregare per il Marocco

dove ci sono i miei parenti». E Arianna di Roma, dieci anni anche lei: «Io gli chiederei di parlare con tutti gli adulti per. Perché non se ne può più. Poveri bambini in guerra». Ecco: lunedì 6 novembre assieme a loro ce ne saranno altri, Australia e Amazzonia, Haiti e Vietnam. E, sì, anche Israele e Palestina: insieme, almeno qui. Da ottantaquattro Paesi.

, col supporto delle Ferrovie dello Stato e il patrocinio del Dicastero per la Cultura e l’Educazione. Coordinatore generale dell’iniziativa è, che la sintetizza così: «Un momento di gioia e speranza per costruire un mondo animato dalla fiducia reciproca, dall’amore e dal rispetto verso tutto ciò che ci circonda». Era stato papa Francesco stesso a darne l’annuncio il primo ottobre scorso, dopo l’Angelus, attorniato già quel giorno da.

Il frate cerca di immaginarsi la Sala Paolo VI lunedì prossimo: «Una previsione la faccio senza difficoltà. In un momento tragico come quello che il mondo sta attraversando il colpo d’occhio su quel bambini sarà. Sono i bambini l’alternativa alla guerra».

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Corriere /  🏆 2. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Uno di Noi - Film (2020)Uno di Noi - Film (2020)Uno di Noi è un film di genere thriller del 2020, diretto da Thomas Bezucha, con Kevin Costner e Diane Lane. Uscita al cinema il 29 luglio 2021. Durata 114 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Lire la suite »

Luigi Berlinguer, la scuola e noiLuigi Berlinguer, la scuola e noiFormazione e selezione dei docenti, rigidità degli indirizzi, dispersione scolastica, debolezza della formazione terziaria restano ancora problemi irrisolti
Lire la suite »

Palazzine occupate alla Romanina, Fondo Scoiattolo: "Noi danneggiati, famiglie non pagano nulla da anni"Palazzine occupate alla Romanina, Fondo Scoiattolo: "Noi danneggiati, famiglie non pagano nulla da anni"Alcuni occupanti avevano denunciato disagi subiti soprattutto da anziani, bambini e malati. La proprietà: "Mistificazione della realtà. In molti stanno regolarizzando la loro...
Lire la suite »

Salernitana, Iervolino: 'Dia fondamentale per noi, ci è costato 15 milioni tra tutto'Salernitana, Iervolino: 'Dia fondamentale per noi, ci è costato 15 milioni tra tutto'Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, al microfono di Radio Kiss Kiss Napoli parla così del momento della sua squadra dopo l'arrivo di Inzaghi in panchina: 'Abbiamo fatto una bellissima par
Lire la suite »

Bologna, Saelemaekers: 'Lazio gioca bene a calcio, per noi è una sfida importante'Bologna, Saelemaekers: 'Lazio gioca bene a calcio, per noi è una sfida importante'Il Bologna cerca di mantenere la propria imbattibilità anche davanti alla Lazio. A pochi minuti dal fischio d'inizio è Alexis Saelemaekers, trequartista rossoblù, a dire la sua: 'La Lazio è una sq
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-27 15:58:14