'Supporto anche con le navi. Distinguere Hamas dai civili che soffrono' (ANSA)
Un C130 dell'Aeronautica Militare è già partito per trasportare i primi aiuti umanitari dall'Italia alla popolazione palestinese. Ma la Difesa è anche pronta ad evacuare civili. Lo ha annunciato il ministro della Difesa Guido Crosetto. Gli aiuti saranno trasportati a Gaza tramite il valico di Rafah.
Il ministro aggiunge che"è' necessario fare una chiara distinzione tra Hamas - che è una organizzazione terroristica pericolosa che punta alla distruzione dello Stato di Israele - e il destino, presente e futuro, del popolo palestinese che sta patendo, per colpe non sue, lutti e drammi pesantissimi.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
'La stanza delle famiglie', un supporto se il tumore entra in casaA Milano Go5 apre sportello di sostegno a chi è vicino al malato (ANSA)
Lire la suite »
Medio Oriente, Papa: "Garantire aiuti umanitari a Gaza e liberare ostaggi"Il Papa ha rivolto un appello per la Palestina e Israele all'Angelus.'A Gaza, in particolare, si lascino spazi per garantire gli aiuti umanit...
Lire la suite »
Il Papa: «Liberate gli ostaggi, si aprano spazi per gli aiuti a Gaza»Francesco all’Angelus: «Fermatevi, cessi il fuoco». E alla Messa che ha chiuso il Sinodo: «La grande e perenne riforma della Chiesa è ascoltare il grido del mondo, non pretendere pagelle di buona condotta»
Lire la suite »