Non è chiaro se gli operai uccisi dal treno avessero l'autorizzazione per stare su quel binario, e se ci sia stato un errore di comunicazione
avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì a Brandizzo, vicino a Torino, in cui cinque operai sono stati investiti e uccisi da un treno. Sui giornali nelle ultime ore sono stati pubblicati vari dettagli che chiariscono alcuni aspetti, ma per ora le possibili cause si basano più che altro su ipotesi e come tali vanno prese con cautela.
Chi fa i lavori deve richiedere un permesso a RFI, il cui responsabile deve individuare quale sia il momento migliore per farli svolgere e poi concede il “nulla osta”, un lasciapassare per fare i lavori. Una volta concesso il nulla osta la circolazione dei treni sul binario viene immediatamente interrotta: gli scambi non dovrebbero poter essere manovrati per instradare un treno su quel tratto.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Salvini: 'Apriremo le indagini al Ministero per capire cosa non ha funzionato a Brandizzo e perché'“Il Presidente del Consiglio è in un altro teatro di tragedia, a Coivano. Metteremo insieme una commissione di inchiesta interna per capire cosa non ha funzionato. La norma è chiara e voglio capire i motivi”, le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. (Alexander Jakhnagiev)
Lire la suite »
Salvini: 'Vicinanza alle cinque famiglie delle vittime di Brandizzo, capire cosa non ha funzionato'“Da stanotte stiamo seguendo un dramma. Innanzitutto la vicinanza alle famiglie delle vittime. Perché morire così non è ammissibile nel 2023. La norma prevede già non possa lavorare sui binari se non c’è la certificazione che il traffico ferroviario è sospeso, chiuso. Evidentemente, spetta alla magistratura capire perché quei ragazzi erano su quei binari. Sicuramente c’è stato un errore umano. Il Governo sta investendo in sicurezza. Le leggi che tutelano i lavoratori ci sono, qualcosa non ha funzionato. Voglio capire perché”, le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. (Alexander Jakhnagiev)
Lire la suite »
Salvini: 'Vicinanza alle cinque famiglie delle vittime di Brandizzo, capire cosa non ha funzionato'(Agenzia Vista) Venezia, 31 agosto 2023 Da stanotte stiamo seguendo un dramma. Innanzitutto la vicinanza alle famiglie delle vittime. Perché morire così non è ammissibile nel 2023. La norma...
Lire la suite »
Salvini: 'Vicinanza alle cinque famiglie delle vittime di Brandizzo, capire cosa non ha funzionato'(Agenzia Vista) Venezia, 31 agosto 2023 “Da stanotte stiamo seguendo un dramma. Innanzitutto la vicinanza alle famiglie delle vittime. Perché morire c...
Lire la suite »