Le opposizioni chiedono l'intervento del ministro dell'Interno in aula
Da Schlein a Conte, da Alleanza Verdi-Sinistra ad Italia viva, la richiesta al ministro dell'Interno. In serata 5000 persone in piazzaLa tensione a Pisa e le manganellate agli studenti. Poi i fatti di Firenze
"Così come voglio ricordare a tutti che la convivenza pacifica è assicurata in primo luogo dal rispetto delle regole e chi non le rispetta va sanzionato. Come mi auguro avvenga per chi si è reso responsabile del blitz sulla nostra Torre di qualche settimana fa - sottolinea il sindaco di centrodestra - Ma mai in alcun modo si può usare la violenza per reprimere una manifestazione di ragazzi e ragazze delle scuole superiori.
Ed ancora Raffaella Paita di Iv:"Le immagini delle cariche di Pisa e Firenze sono scioccanti. Non e' ammissibile che studenti e giovani che manifestano vengano trattati in questo modo. Il ministro Piantedosi chiarisca quanto e' accaduto: chi ha ordinato l'utilizzo dei manganelli? Il Viminale era al corrente? Ha dato il suo assenso?".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Migranti, sequestrata a Brindisi la Ocean Viking: “Violate le norme del decreto Piantedosi”La nave è sbarcata nel porto pugliese a causa delle difficili condizioni meteorologiche
Lire la suite »
Corteo simbolico degli agricoltori a RomaQuattro trattori di “Riscatto Agricolo” hanno sfilato in centro a Roma con bandiere tricolore e cartelloni, nonostante l'annullamento della manifestazione di protesta degli agricoltori. Il corteo è stato simbolico e ha attraversato diverse zone della città.
Lire la suite »
La polizia carica gli studenti durante i cortei pro-Palestina a Firenze e Pisa: 4 fermi e feritiCariche e manganellate contro gli studenti durante i cortei pro Palestina a Pisa e Firenze. E momenti di tensione si sono vissuti anche a Catania.
Lire la suite »
Bologna, scontri alla manifestazione Pro Palestina sotto sede RaiForte tensione durante la manifestazione pro Palestina a Bologna, usati manganelli come a Napoli. Leggi la notizia completa su TG LA7.
Lire la suite »
Manifestazioni pro-Palestina in diverse città italianeVista la coincidenza con il Giorno della Memoria, le questure hanno deciso il rinvio delle manifestazioni previste per oggi. I Giovani palestinesi sono scesi in piazza lo stesso a Milano, Roma, Napoli e Cagliari. Gente in strada anche a Torino, Bologna e Trento. Tensioni nel capoluogo lombardo
Lire la suite »
'Nessun migrante alla Libia'. Piantedosi gela la sinistra e CasariniSinistra e Ong che esultano per la Cassazione sul caso della Asso 28 sulla consegna dei migranti alla Guardia costiera in Libia vengono smentite da Piantedosi
Lire la suite »