Sentenza Consulta, niente stop automatico a rinnovo permesso soggiorno se reato è lieve
Secondo la sentenza della, la decisione sul rinnovo spetta al questore, che dovrà valutare la pericolosità sociale del richiedente prima di negare il permesso.
Le questioni di costituzionalità, informa la Consulta, erano state sollevate dal Consiglio di Stato nell'ambito di due giudizi originati da ricorsi presentati da stranieri, la cui richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno per motivi di lavoro era stata respinta per effetto delle condanne per i predetti reati.
Dunque, ha osservato la Corte, può verificarsi che la condanna, nei casi considerati, non sia tale da comportare un giudizio di pericolosità attuale riferito alla persona del reo, e ciò per varie ragioni: la lieve entità e le circostanze del fatto, il tempo ormai trascorso dalla sua commissione, il livello di integrazione sociale nel frattempo raggiunto.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Cremonese-Spezia LIVELeggi su Sky Sport l'articolo Cremonese-Spezia 0-0, il risultato in diretta LIVE
Lire la suite »
Usa, sparatoria in un centro commerciale in Texas: 10 feritiLeggi su Sky TG24 l'articolo Usa, sparatoria in un centro commerciale in Texas: 10 feriti
Lire la suite »
Il riscatto di Camilla, diventata Sua Maestà la ReginaLeggi su Sky TG24 l'articolo Il riscatto di Camilla, diventata Sua Maestà la Regina
Lire la suite »
Bollette gas, con taglio dei sussidi +22,4%Leggi su Sky TG24 l'articolo Bollette gas, con taglio dei sussidi +22,4%
Lire la suite »