'La signora comprende le domande, ma dobbiamo valutare anche quella che è la qualità delle risposte. La qualità è da disco rotto' (ANSA)
"La signora comprende le domande, ma dobbiamo valutare anche quella che è la qualità delle risposte. La qualità è da disco rotto". Così lo psichiatra Marco Garbarini, consulente della difesa di Alessia Pifferi, sentito in aula nel processo a carico della 38enne per l'omicidio della figlia Diana di 18 mesi, lasciata morire di stenti a casa da sola per 6 giorni.
Alla domanda del pubblico ministero sull'attendibilità del test di Wais somministrato alla 38enne dalle psicologhe del carcere, il consulente ha risposto che"sì", era attendibile, sottolineando che"è stato eseguito esclusivamente con finalità clinica e non con finalità di tipo psichiatrico forense".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Alessia Pifferi e la paura che ci portiamo dentroAntonella Baccaro (foto di Carlo Furgeri Gilbert).
Lire la suite »
Ecco perché Alessia Pifferi era capace di intendere e di volere: le parole dello psichiatraUn tratto della sua personalità è la "alessitimia": non una malattia, ma un sintomo che "non lascia passare le emozioni"
Lire la suite »
'Nessuna disabilità intellettiva'. La perizia inguaia Alessia PifferiL'esperto che ha firmato la relazione sulla 38enne in aula per l'ultima udienza dedicata all'istruttoria dibattimentale. La requisitoria del pm Francesco De Tommasi prevista per il 12 aprile
Lire la suite »
Alessia Pifferi, lo psichiatra: «È sana di mente ma ha i sintomi dell’alessitimia»Hai mai sentito parlare di alessitimia? Si tratta di un'anomalia che influisce sulla capacità di comprendere e comunicare emozioni.
Lire la suite »
Il lavoro delle donne, tante parole, numeri ed una battaglia da vincereANSA - di Monica Paternesi (ANSA)
Lire la suite »
«Alessia Pifferi, sintomi di alessitimia ma sana di mente». Cosa significa?L'alessitimia, o mancanza di empatia, di Alessia Pifferi, imputata dell'omicidio della figlia Diana di 18 mesi morta di stenti, «è un sintomo, non una malattia».
Lire la suite »