Sconto di pena per l’ex presidente degli industriali siciliani, ritenuto a capo di un sistema di spionaggio. Lo scorso 15 gennaio l’accusa aveva chiesto 11 anni e 4 mesi di carcere.
Condannati anche alcuni componenti del suo"cerchio magico", accusati a vario titolo di corruzione, rivelazione di notizie coperte dal segreto d’ufficio e favoreggiamento. Assolti il generale Gianfranco Ardizzone e il questore Andrea Grassipertanto per l’ex presidente degli industriali siciliani, ritenuto a capo di un sistema di spionaggio.
Montante era accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, accesso abusivo al sistema informatico e violenza privata, accusa quest’ultima caduta, mentre ha retto, a dispetto di quanto auspicavano i legali, la contestazione di associazione a delinquere.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .
Oltre 1.200.000 annunci di case in vendita e in affitto. Trova quella giusta per te sul portale N.1 in Italianon riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore . Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 10 articoli al mese, e vedrai la pubblicità.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Reddito di cittadinanza, a Caltanissetta 27 denunce per false dichiarazioniRassegna stampa, i giornali del 30 ottobre
Lire la suite »
Maxiprocesso Montante, la prescrizione sta per cancellare più della metà delle accuseA quattro anni e dieci mesi dall’inizio del processo sul ‘Sistema Montante’ più della metà delle imputazioni sono finite prescritte o lo saranno a breve: non arriveranno, in ogni caso, alla sentenza di prima grado.
Lire la suite »
Montante, i pm: “Noi spiati e accerchiati da apparati istituzionali e qualche senatore”L'accusa del pm Bonaccorso al processo sul sistema legato all'ex presidente di Confindustria Sicilia: 'La Procura di Caltanissetta operava controcorrente, perché mentre indagava era spiata, accerchiata da apparati istituzionali, come lo Sco e l’Aisi'.
Lire la suite »
Benno Neumair, confermato l’ergastolo dalla Corte d’assise d’appello di BolzanoUccise i genitori Laura Perselli e Peter nel gennaio 2021 e gettò i corpi nell’Adige: confermata la sentenza di primo grado
Lire la suite »
Il caso Regeni, le regole internazionali, la Corte e la civiltà del dirittoIl caso Regeni sembra fatto apposta per mettere alla prova della pazienza delle democrazie la giustezza delle forme giudiziari
Lire la suite »
Bolzano: la Corte d'appello conferma ergastolo per Benno NeumairLa sorella Madè 'emozionata e sollevata'
Lire la suite »