Sotto la lente la selezione di 46 agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana. Il Pd: "Annullare tutto". Interviene l'assessore al Territorio
Bufera sul concorso per 46 agenti del corpo forestale della Regione Siciliana. A classificarsi primo sarebbe stato il figlio proprio dell'ex dirigente generale del Corpo forestale . Sarebbe stato quest'ultimo a scegliere i componenti della commissione giudicante del concorso a cui hanno partecipato oltre 20 mila candidati.
Usiamo il condizionale perché si parla della graduatoria ufficiosa. Il documento ufficiale infatti formalmente non esiste, potrà essere stilato soltanto dopo che i candidati idonei avranno comunicato i titoli di preferenza e precedenza . La selezione però è già diventata un caso politico. "Va annullato con effetto immediato. Bisogna invalidare la prova e nominare una nuova commissione d'esame, composta stavolta da membri al di sopra anche del semplice sospetto. Non è possibile proseguire oltre", dice il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.
L'assessore al Territorio e all'ambiente della Regione Siciliana, Elena Pagana, ha reso noto di "avere inviato una nota al dirigente generale del Corpo forestale alla luce delle segnalazioni delle bozze di graduatoria che circolano tra giornalisti e partecipanti, che individuerebbero anche la situazione relativa alla posizione del figlio del precedente dirigente generale che sarebbe arrivato primo.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Taylor colpisce ancora, disastro anche in Championship: rigore assurdo!Il fischietto inglese ancora una volta nell'occhio del ciclone: è bufera nella seconda serie britannica!
Lire la suite »
Jorginho nella bufera dopo Newcastle-Arsenal: in Premier questo non si faIl centrocampista dei Gunners e della Nazionale sotto accusa per un comportamento non all'insegna del fair play...
Lire la suite »
Corruzione dietro ai fondi green, bufera sul premier del Portogallo: 'Mi dimetto'Il primo ministro è finito nel mirino degli investigatori nell'ambito di un'indagine sugli investimenti green che vede coinvolti anche due ministri e diverse personalità vicine al premier
Lire la suite »
Bufera Milan all’intervallo: “Theo Hernandez non vuole giocare più”Calciomercato e altro
Lire la suite »