Bosnia, nuovo raduno a sostegno leader serbo-bosniaco Dodik - Altre News

France Nouvelles Nouvelles

Bosnia, nuovo raduno a sostegno leader serbo-bosniaco Dodik - Altre News
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 35 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 92%

In Bosnia-Erzegovina si è tenuta nella tarda serata di ieri una nuova manifestazione a sostegno del leader serbo-bosniaco Milorad Dodik, sempre più nel mirino della comunità internazionale per le sue posizioni apertamente nazionaliste e secessioniste.

- SARAJEVO, 04 NOV - Con lo slogan 'la frontiera esiste' i manifestanti si sono radunati nei dintorni delle località di Ugljevik e Teocak, a ridosso del confine virtuale tra Republika Srpska , di cui Dodik è presidente, e Federazione croato-musulmana .

Tra le due entità che compongono la Bosnia-Erzegovina non esiste una concreta linea di confine, anche se gli abitanti locali hanno ben in mente quali sono i limiti delle rispettive terre.

Nei giorni scorsi si è aperto a Sarajevo un processo a carico di Dodik, accusato di mancato rispetto delle delibere di Schmidt e dei dettami della costituzione bosniaca."Come esiste il confine fra le due entità, così esiste il limite della dignità serba", ha osservato l'oratore."In passato ci hanno colpito con le bombe, oggi cercano di farlo con accuse politiche, ma per i serbi la libertà e la Republika Srpska non hanno prezzo.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Ciriani, proroga 20 giorni controlli frontiera con Slovenia - Altre NewsCiriani, proroga 20 giorni controlli frontiera con Slovenia - Altre News'Il bilancio dei primi 10 giorni, dopo la reintroduzione dei controlli alla frontiera con la Slovenia, tracciato oggi dal ministro Piantedosi a Trieste, conferma che la decisione presa, non a cuor leggero, è però efficace e necessaria in questo momento: di...
Lire la suite »

Trilaterale ministri Interni a Trieste, controlli necessari - Altre NewsTrilaterale ministri Interni a Trieste, controlli necessari - Altre NewsLa sospensione temporanea di Schengen e il ripristino dei controlli confinari con la Slovenia sono state decisioni adottate 'con qualche dispiacere per noi, per gli amici sloveni e croati e di altri paesi, ma è necessario' a seguito delle 'analisi fatte da...
Lire la suite »

Ministri Esteri Germania e Lettonia si incontrano a Berlino - Altre NewsMinistri Esteri Germania e Lettonia si incontrano a Berlino - Altre NewsIl ministro degli Esteri della Lettonia, Krisjanis Karins, ha incontrato a Berlino la sua omologa tedesca, Annalena Baerbock. (ANSA)
Lire la suite »

Germania: a settembre l'export cala del 2,4% - Altre NewsGermania: a settembre l'export cala del 2,4% - Altre NewsA settembre le esportazioni tedesche hanno avuto un valore complessivo di 126,5 miliardi. Si tratta del 2,4% in meno rispetto ad agosto 2023 e del 7,5% in meno rispetto a settembre 2022. (ANSA)
Lire la suite »

Aereo da turismo cade in Austria, quattro morti - Altre NewsAereo da turismo cade in Austria, quattro morti - Altre NewsQuattro persone sono morte ieri pomeriggio nell'Austria centrale nella caduta di un 'aereo da turismo' monomotore che andava da Zagabria a Salisburgo. (ANSA)
Lire la suite »

Von der Leyen, 'a Kiev per parlare dell'adesione all'Ue' - Altre NewsVon der Leyen, 'a Kiev per parlare dell'adesione all'Ue' - Altre News'Ogni volta che vengo in Ucraina provo un certo sentimento di tensione perché è una zona di guerra, ma ho anche la ferma convinzione di portare incoraggiamento e di rassicurare l'Ucraina: siamo saldamente al loro fianco'. (ANSA)
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-27 05:07:10