Piazza Affari nei primi scambi conferma l'apertura incerta, con gli indici Ftse Mib e Ftse All share che oscillano sulla parità e le Borse europee generalmente limate di qualche frazione di punto. (ANSA)
Piazza Affari nei primi scambi conferma l'apertura incerta, con gli indici Ftse Mib e Ftse All share che oscillano sulla parità e le Borse europee generalmente limate di qualche frazione di punto.
Più alta la tensione sui titoli di Stato, con il rendimento del Btp italiano a 10 anni che sale di 5 punti base al 4,93% e l'omologo inglese di 6 dopo i dati dell'inflazione in Gran Bretagna. Lo spread Italia-Germania è a 203 punti base, una frazione sopra il livello di apertura. Calmo l'euro, in rialzo del 2% a 87 dollari al barile il petrolio.
In questo contesto, in Piazza Affari Saipem sale del 3,5%, con Tim che prosegue il suo rimbalzo in aumento di oltre due punti percentuali. In calo di oltre l'1% Prysmian e Leonardo, con Mediobanca che è il peggiore tra i titoli principali di Piazza Affari e scende dell'1,9% confermando la debolezza già evidenziata ieri. Resta in asta di volatilità Nexi, che sale del 15% teorico dopo l'ipotesi lanciata da Bloomberg di un interesse da parte di Cvc Capital Partners.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Borsa: Milano chiude in lieve calo, Ftse Mib -0,09%Seduta marginalmente negativa per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,09% a 28.367 punti. (ANSA). (ANSA)
Lire la suite »
Borsa: Milano apre in marginale ribasso, Ftse Mib -0,06%Avvio di seduta in leggerissima contrazione per Piazza Affari: il primo indice Ftse Mib scende dello 0,06%, l'Ftse All share dello 0,05%. (ANSA). (ANSA)
Lire la suite »
Borsa: Europa in allungo con Wall Street positiva, Milano +0,5%Allungano il passo le principali borse europee dopo l'avvio positivo dei listini Usa dopo l'indice manifatturiero di New York migliore delle stime (-4,6 punti anziché i -7 previsti). (ANSA)
Lire la suite »
Borsa: Europa bene nel finale con il voto polacco, Milano +0,7%Borse europee positive nel finale all'indomani del voto polacco, che, a scrutini ancora in corso, premia una possibile coalizione a favore dell'Ue. Milan e Madrid guadagnano lo 0,7%, Londra lo 0,6%, Parigi lo 0,5% e Francoforte lo 0,45%. (ANSA)
Lire la suite »
Terrorismo, due arrestati a Milano: pm Milano 'Fanno parte dell'Isis'Terrorismo, due arresti a Milano. Si tratta di un cittadino egiziano e di uno naturalizzato italiano di origine egiziane. La notizia su Tg La7
Lire la suite »