In Italia mai così tanti. In aumento del 46% quelli di cuore. Schillaci: 'Rafforzare la cultura della donazione'. (ANSA)
Per le donazioni e i trapianti di organi, tessuti e cellule il 2023 è stato senza precedenti: nell'anno da poco concluso l'attività della Rete trapiantologica italiana ha ottenuto praticamente in tutti gli indicatori i migliori risultati mai realizzati nella storia del nostro Paese.
Si tratta non solo delle cifre assolute più alte di sempre, ma anche delle percentuali di crescita annuali più elevate mai ottenute. I dati sono stati presentati dal ministro della Salute Orazio Schillaci e dal direttore del Centro nazionale trapianti Massimo Cardillo in apertura degli Stati generali della Rete trapianti.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Lotteria Italia 2023 2024: i biglietti vincenti estratti, ecco l'elenco completoL'estrazione dei biglietti vincenti con aggiornamenti in tempo reale su RomaToday. in diretta di tutti i biglietti vincenti dei premi di prima, seconda...
Lire la suite »
La collezione Giorgio Armani Neve per l'inverno 2023-2024La collezione Giorgio Armani Neve per l'inverno 2023-2024 presenta una selezione di piumini, tute, giubbini e maglioni ideali per i momenti ad alta quota. Le località di montagna e sciistiche fanno da sfondo alla collezione, che include anche cappe e blouson di maglia. Le palette di colori sono blu, sabbia e rosa.
Lire la suite »
Ideas di trucco per Capodanno 2023Scopri le idee di trucco più belle delle celebrità per Capodanno 2023, selezionate da Cosmopolitan. Glitter luminosi, lentiggini e labbra color lampone sono alcuni dei trend da seguire. Ricordati di usare ombretti con glitter ecosostenibili.
Lire la suite »
I quindici film più belli del 2023 (secondo noi)In Italia è stato l’anno di Paola Cortellesi e del suo C’è ancora domani, record al box office
Lire la suite »
Recap delle 16 tendenze più cool del 2023 da non perdere di vista!E' arrivato il momento del resoconto fashion annuale insieme a Stylight. Ecco le tendenze più speciali del 2023!
Lire la suite »
Incendi record nel 2023: 400 milioni di ettari di foreste distruttiNel 2023 gli incendi hanno distrutto quasi 400 milioni di ettari di foreste, provocato la morte di oltre 250 persone ed emesso 6,5 miliardi di tonnellate di anidride carbonica (CO2). Il continente americano ha vissuto una stagione di incendi boschivi da record, con quasi 80 milioni di ettari bruciati al 23 dicembre. Sono dieci milioni di ettari in più rispetto alla media annuale del periodo 2012-2022, secondo il Global wildfire information system (Gwis). Il motivo di questa impennata è il Canada, dove sono andati in fumo 18 milioni di ettari. Gli incendi – che sono alimentati dalle condizioni meteorologiche più calde e secche causate dal cambiamento climatico – sono “incontrollabili” e “i sistemi di estinzione si sono dimostrati inefficaci”, spiega la geografa Pauline Vilain-Carlotti. Gli sforzi dovrebbero quindi concentrarsi sulla prevenzione piuttosto che sulla cura.Novantasette morti e 31 dispersi negli incendi alle Hawaii dello scorso agosto, 34 morti in Algeria, almeno 26 in Grecia
Lire la suite »