Bombe su una chiesa a Gaza con 400 rifugiati, almeno 11 morti

France Nouvelles Nouvelles

Bombe su una chiesa a Gaza con 400 rifugiati, almeno 11 morti
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 92%

'La notte scorsa è stata colpita la sala adiacente alla chiesa di San Porfirio a Gaza, che offriva rifugio a 411 persone. Tra queste c'erano 5 membri dello staff di Caritas Gerusalemme, insieme alle loro famiglie.

"La notte scorsa è stata colpita la sala adiacente alla chiesa di San Porfirio a Gaza, che offriva rifugio a 411 persone. Tra queste c'erano 5 membri dello staff di Caritas Gerusalemme, insieme alle loro famiglie. Viola, una tecnica di laboratorio di Caritas Gerusalemme di 26 anni, è stata uccisa insieme al suo bambino e al marito. Tra le vittime ci sono anche la sorella di Viola e i suoi due figli.

"I nostri cuori sono vicini a tutti coloro che sono stati colpiti da questo devastante attacco", e"Caritas Italiana si unisce nella preghiera a Caritas Gerusalemme, offrendo vicinanza e sostegno alle tante famiglie in lutto.

Patriarcato ortodosso 'attacco a chiesa crimine di guerra' Il Patriarcato ortodosso di Gerusalemme ha espresso la"sua più ferma condanna per l'attacco aereo israeliano che ha colpito il complesso della sua chiesa nella città di Gaza".

"Nonostante l'evidente presa di mira delle strutture e dei rifugi del Patriarcato ortodosso di Gerusalemme e di altre chiese, tra cui l'ospedale della Chiesa episcopale di Gerusalemme, altre scuole e istituzioni sociali, il Patriarcato, insieme alle altre chiese, rimane impegnato - ha continuato - ad adempiere al suo dovere religioso e morale nel fornire assistenza, sostegno e rifugio a coloro che ne hanno bisogno, tra le continue richieste israeliane di evacuare queste istituzioni...

Iran, attacco alla chiesa ennesimo crimine del regime "Il bombardamento della storica chiesa di San Porfirio a Gaza, dove si rifugiavano donne e bambini, è l'ultimo crimine del regime dell'apartheid". Lo scrive su X il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Gaza: in fuga dalle bombe, 30 per stanza e non si mangiaGaza: in fuga dalle bombe, 30 per stanza e non si mangiaTra i rifugiati nella scuola dell’Onu
Lire la suite »

Manovra, si studia un nuovo tesoretto da 400 milioniManovra, si studia un nuovo tesoretto da 400 milioniLa discussione tra gli schieramenti si anima sulla possibilità di una legge per finanziare degli interventi sui territori
Lire la suite »

Manovra blindata ma spunta il tesoretto da 400 milioniManovra blindata ma spunta il tesoretto da 400 milioniTra le ipotesi una nuova legge mancia o una risoluzione (ANSA)
Lire la suite »

Da BEI e CDP 400 milioni per gli investimenti green e innovativiDa BEI e CDP 400 milioni per gli investimenti green e innovativiDestinati a progetti sostenibili
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-27 02:28:04