Prima c'è il sì in commissione, poi si cambia ma la pena aumenta a 18 mesi (ANSA)
Disco verde e poi disco rosso del governo ad un emendamento di Fdi al decreto Caivano che inaspriva la legge sugli stupefacenti e che prevedeva che l'attenuante della lieve entità non si applicasse mai quando c'era un passaggio di denaro, indipendentemente dalla quantità.
L'emendamento di Fdi puntava ad aggiunge un comma a quello della legge sugli stupefacenti che prevede una attenuante quando si è in presenza di un fatto di"lieve entità", sia essa la cessione o la coltivazione o qualsiasi altra azione riguardante le droghe.. Fdi chiedeva che"non possono considerarsi di lieve entità i fatti con finalità di lucro" e il governo ha espresso parere positivo.
Di parere opposto il capogruppo del Pd in commissione Giustizia, Alfredo Bazoli:"così si mettono sullo stesso piano Pablo Escobar e lo studente che rivende una canna al compagno. Salta il principio di proporzionalità, ed è palesemente incostituzionale. Oltretutto finiamo per riempire le carceri italiane di studenti un po' incauti". Anche Riccardo Magi, segretario di +Europa ha parlato di"follia giuridica".
Le opposizioni, che erano insorte, pur votando contro hanno ammesso che - come ha detto Bazoli -"il governo ha evitato una soluzione devastante".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
FdI tenta il blitz sulle droghe: niente “lieve entità” se c’è un passaggio di denaroAnche una piccolissima cessione di cannabis dietro compenso sarà punita con sei anni
Lire la suite »
Dl Caivano, blitz di FdI sugli stupefacenti: salta l’attenuante della “lieve entità” se…Anche una piccolissima cessione di cannabis dietro compenso sarà punita con sei anni
Lire la suite »
Via l'attenuante per gli stupefacenti di 'lieve entità'Parere favorevole del governo a un emendamento di Fdi a decreto legge Caivano (ANSA)
Lire la suite »
Giovanni Soldini, la prima prima regata con mio figlioLo skipper del trimarano Maserati Multi70 è salpato da Hong Kong per il Vietnam, nella corsa sulle onde più lunga dell’Asia (673 miglia). L’avversario più osti…
Lire la suite »
A 'Matrimonio a prima vista 8' gli ultimi giorni di convivenza prima della scelta finaleManca davvero pochissimo alla conclusione dell'ottava stagione di Matrimonio a prima vista, in onda ogni mercoledì alle 21.20 su Real Time. In attesa del finale dove in cui le coppie decideranno se divorziare o restare sposati, questa sera è ora di scoprire come procedono le convivenze.
Lire la suite »
La prima pagina del QS apre con il successo nerazzurro: 'L'Inter viaggia solo in prima'Nella prima pagina di oggi del QS, è presente questo titolo: 'L'Inter viaggia solo in prima'. I nerazzurri battono per 2-1 il Salisburgo, aprendo una bella serata per le italiane visto che poi il Nap
Lire la suite »