Barcellona, i lavori alla Sagrada Familia conclusi dopo 140 anni

France Nouvelles Nouvelles

Barcellona, i lavori alla Sagrada Familia conclusi dopo 140 anni
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 55%

Leggi su Sky TG24 l'articolo Barcellona, i lavori alla Sagrada Familia conclusi dopo 140 anni

Tra poco saranno ultimati i cantieri, dopo ben due secoli. Sarà l'edificio religioso più alto del mondo. Il 12 novembre si terrà una messa inaugurale nella cattedrale, durante la quale saranno illuminate le quattro torri dedicate ai quattro EvangelistiDopo oltre un secolo di attesa, i lavori di completamento della Sagrada Familia, l'imponente cattedrale di Barcellona, stanno finalmente giungendo alla loro conclusione.

La Sagrada Familia, monumento simbolo di Barcellona mai del tutto ultimata, potrà finalmente diventare un'opera completa. Il Comune della città catalana, dopo trattative durate per decenni, ha infatti concesso il permesso alla fondazione che gestisce la basilica, cominciata a costruire nel 1882, di ultimare i lavori

La Sagrada Familia è nota come una delle opere più importanti di Antoni Gaudí, in realtà nel 1882 la prima pietra fu posata dall'architetto Francisco de Paula del Villar y Lozano, a cui era stato affidato il progetto. Nella foto, lo stato della basilica nel 1940 Il progetto finì nelle mani di Gaudí l'anno successivo, in seguito alle dimissioni di Villar a causa di dissidi con i donatori. La costruzione fu affidata all'allora 31enne e architetto emergente Antoni Gaudì. Nella foto, lo stato della basilica nel 1950

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Attentato a Barcellona, i terroristi volevano usare furgoni esplosivi contro Sagrada Familia e Camp NouAttentato a Barcellona, i terroristi volevano usare furgoni esplosivi contro Sagrada Familia e Camp NouI terroristi islamici responsabili dell'attentato nella Rambla a Barcellona, nel 2017, volevano colpire anche la Sagrada Familia e lo stadio Camp Nou. È quanto emerso oggi nel...
Lire la suite »

Sagrada Familia, completata la quarta torre: l'inaugurazione prevista nel 2026Sagrada Familia, completata la quarta torre: l'inaugurazione prevista nel 2026Dopo oltre 140 anni dall'inizio dei lavori, la celebre Sagrada Familia di Barcellona, sta completando la quarta torre. Progettata dall'architetto spagnolo, Antoni Gaudí, sepolto nella...
Lire la suite »

Il Barcellona blinda Yamal: contratto fino al 2026 e clausola da 1 miliardoIl Barcellona blinda Yamal: contratto fino al 2026 e clausola da 1 miliardoIl club blaugrana rettificherà nelle prossime ore l'accordo con il classe 2007: intesa triennale e clausola rescissoria da urlo.
Lire la suite »

Barcellona, i convocati di Xavi per il Porto: de Jong, Raphinha e Pedri ancora assentiBarcellona, i convocati di Xavi per il Porto: de Jong, Raphinha e Pedri ancora assentiIl Barcellona si prepara a quella che, molto probabilmente, sarà la partita più importante della fase a gironi della Champions League 2023/24.
Lire la suite »

Barcellona, il talento Yamal in sede per la firma del rinnovo: clausola di un miliardoBarcellona, il talento Yamal in sede per la firma del rinnovo: clausola di un miliardoIl Barcellona blinderà oggi Lamine Yamal, il suo nuovo gioiello. Il giovanissimo attaccante spagnolo, una delle rivelazioni di quest'avvio.
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-28 21:22:05