Un gruppo di criminali informatici ha messo offline i siti di tre scali in Puglia, Calabria e Valle D'Aosta. Attivo dal 2020, gli hacker sono mossi da ragi…
Tre attacchi. Tutti all’indirizzo di siti di aeroporti italiani: in Puglia, in Calabria e in Val d’Aosta. Tutti portati a termine da un gruppo di hacker del Bangladesh, Mysterious Team. Che ha agito in modo coordinato con offensive di tipo Ddos, rendendo i siti inaccessibili. Tipologia di attacco ai sistemi informatici già nota in Italia: un eccesso di richieste di accesso ai siti che manda fuori uso i server, mettendo il sito offline. Le azioni sono state rivendicate intorno alle 09.
Secondo un report di Group Ib, a differenza dei cybercriminali tradizionali, questi hacktivisti cercano di attirare l'attenzione sulla loro causa, che può essere politica, religiosa o entrambe. Spesso prendono di mira infrastrutture critiche, aziende di telecomunicazioni, istituzioni finanziarie e organizzazioni governative, cercando di creare interruzioni piuttosto che negoziare.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Hamas, 'ecco la strategia per pianificare attacco a Israele'La Cnn: 'Misure di controspionaggio vecchio stile'
Lire la suite »
Israele, spuntano gli 'uomini rana' di Hamas: spiagge sotto attaccoSventato l'attacco di un commando navale sulla spiaggia di Zikim, nel sud del Paese. Così l'unità d'élite dell'organizzazione palestinese prende di mira le spiagge e la flotta israeliana al largo di Gaza
Lire la suite »
Israele, Hamas prova attacco dal mare: uccisi i subAlmeno 4 miliziani neutralizzati
Lire la suite »
Israele mostra le immagini dell'orrore di Hamas nei Kibbutz e nell'attacco al raveIn una base militare di Tel Aviv mostrate, agli inviati di tutto il mondo, le immagini inedite degli orrori e delle atrocità compiute dai miliziani di Hamas
Lire la suite »