Attacco con coltello e martello alla stazione di Lione

Cronaca Nouvelles

Attacco con coltello e martello alla stazione di Lione
AttaccoColtelloMartello
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 11 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 45%
  • Publisher: 51%

Un uomo di nazionalità maliana ha attaccato i passanti con coltello e martello alla stazione di Lione. L'attacco sembra essere motivato da problemi psichiatrici e risentimento contro la Francia. La tensione sale in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Torna la paura a Parigi, stavolta alla gare de Lyon, la stazione dove questa mattina un uomo di nazionalità maliana , con regolare permesso di soggiorno in Italia, ha colpito con coltello e martello i passanti. Un gesto che tutto lascia pensare sia frutto dei « problemi psichiatrici » che lui stesso, appena arrestato, ha ammesso di avere e per i quali è seguito dagli specialisti a Torino: «Sono venuto per uccidere» ha detto sotto interrogatorio.

Gli inquirenti francesi invitano alla prudenza, visto anche che su TikTok c'è un account di cui sembra responsabile Sagou Gouno Kassogue, l'accoltellatore, in cui si dichiara un fortissimo risentimento contro la Francia. Sale la tensione in Francia in vista delle Olimpiadi Nel Paese, a meno di 6 mesi dall'apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024, torna a salire la tensione nonostante il piano di prevenzione antiterrorismo Vigipirate non sia più a livello di «massima allerta» da un paio di settiman

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

leggoit /  🏆 40. in İT

Attacco Coltello Martello Stazione Di Lione Nazionalità Maliana Problemi Psichiatrici Risentimento Francia Olimpiadi Di Parigi 2024

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Olimpiadi Giovanili Invernali, Flora Tabanelli è la portabandiera azzzurraOlimpiadi Giovanili Invernali, Flora Tabanelli è la portabandiera azzzurraLa bolognese classe 2007 sarà la portabandiera azzurra ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG) di Gangwon 2024
Lire la suite »

Il ritorno delle Olimpiadi a Parigi nel 2024Il ritorno delle Olimpiadi a Parigi nel 2024Il 2024 è l'anno olimpico: si torna a Parigi 100 anni dopo l'edizione del 1924. Facciamo un salto indietro di un secolo, per ricordare un passato leggendario e un futuro tutto da scrivere.
Lire la suite »

Yemen, altro attacco dei ribelli Houthi contro una nave nel Mar RossoYemen, altro attacco dei ribelli Houthi contro una nave nel Mar RossoHamas e la Jihad Islamica hanno respinto la proposta egiziana di sostituire il loro governo a Gaza in cambio di un cessate il fuoco permanente. Un generale delle Guardie rivoluzionarie iraniane è stato ucciso in Siria in un attacco di Israele. Secondo il ministero della Sanità di Gaza, controllato da, nell'attacco al campo profughi di Al Maghazi sono morte almeno 68 persone. Per la prima volta dopo il 7 ottobre torna a parlare Yahya Sinwar, leader di Hamas a Gaza: "Non ci sottometteremo mai a Israele".Diecimila tonnellate di armi ed equipaggiamento militare: è il totale degli aiuti Usa a Israele dall'inizio della guerra. Lo ha riferito la tv Canale 12 spiegando che ci sono voluti 244 trasporti aerei e 20 navi per consegnare gli aiuti. Inoltre il ministero della Difesa israeliano ha effettuato acquisti dagli Usa per 2,8 miliardi di dollari
Lire la suite »

Attacco agli Houthi in Yemen, le possibili conseguenze e il ruolo dell’IranAttacco agli Houthi in Yemen, le possibili conseguenze e il ruolo dell’IranTre missili da crociera e diversi droni sono stati intercettati nei giorni scorsi dalle forze Usa nel Mar Rosso: secondo il Pentagono sono stati gli Houthi a lanciarli, verso Israele. Sciiti e stanziati in Yemen, controllano la capitale Sana’a ormai da qualche anno.
Lire la suite »

Attacco a Hodeida, città portuale dello YemenAttacco a Hodeida, città portuale dello YemenUn nuovo attacco ha colpito Hodeida, città portuale dello Yemen controllata dagli Houthi. Non è chiaro se l'attacco provenisse dal mare o dall'aria. Gli attacchi statunitensi non hanno avuto un impatto significativo sulle capacità degli Houthi di impedire il passaggio delle navi commerciali.
Lire la suite »

Attacco a base navale nel porto di Hodeida sul Mar RossoAttacco a base navale nel porto di Hodeida sul Mar RossoL'esercito Usa ha colpito una base navale nel porto di Hodeida sul Mar Rosso per riportare stabilità nell'area. La Turchia ha bombardato obiettivi terroristici in Iraq e Siria. Ulteriori dettagli sull'attacco nel Mar Rosso.
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 07:42:11