I cambiamenti climatici e l'aumento della popolazione impongono una maggiore attenzione, affermano in uno studio riportato da The National, dal quale emerge che le riserve di acqua sotterranee sono vicine all'esaurimento (ANSA)
NAPOLI - Nell'area del Golfo Persico i cambiamenti climatici e l'aumento della popolazione impongono una maggiore attenzione da parte dei cittadini nell'uso dell'acqua. E' l'allarme lanciato dagli scienziati del settore e riportato dal quotidiano online The National.
Lo studio sottolinea anche che i governi dei Paesi del Golfo stanno investendo molto sugli impianti di desalinizzazione rinnovabili, sostituendo gli impianti simili a carbone in un luogo, quale il Medio Oriente che è il più colpito al mondo dalla diminuzione della pioggia e dall'aumento delle temperature che favorisce una maggiore evaporazione dell'acqua, con popolazione in aumento e crescita della domanda.
L'Arabia Saudita sta vivendo la situazione in cui l'80% delle fonti sotterranee di acqua è stato esaurito soprattutto per il forte uso agricolo. Far finire l'acqua esistente sotto terra senza attendere il ricarico naturale"porta a un troppo rapido sfruttamento", spiegano gli scienziati del settore che sottolineano anche la sempre maggiore intrusione di acqua marina per il troppo sfruttamento delle riserve naturali sotterranee.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
L’appello di Maya Sham, ostaggio a Gaza: “Riportatemi a casa”Hamas ha diffuso il primo video di un ostaggio. La 21enne Maya Sham in mano ai terroristi è ferita. L'appello: 'Fatemi uscire di qui'
Lire la suite »
Gli editori dei paesi musulmani boicottano la fiera del libro di FrancoforteI grandi gruppi editoriali dei paesi musulmani si ritirano dalla fiera del libro più grande del mondo per contestare la decisione di dare più spazio agli autori israeliani e di rimandare l’assegnazione di un premio previsto per una scrittrice palestinese.
Lire la suite »
Il Papa incontra 6.000 bambini che arrivano da 56 PaesiAll'evento il 6 novembre anche i ragazzi da Palestina e da Israele
Lire la suite »
Turismo, quali sono i Paesi più incontaminati e meno visitati al mondoLeggi su Sky TG24 l'articolo Turismo, quali sono i Paesi più incontaminati e meno visitati al mondo
Lire la suite »
Israele, l'appello di Guterres: "Chiedo un immediato cessate il fuoco umanitario"Il segretario delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, partecipando a Pechino al Forum sulla Via della Seta, ha lanciato un appello per una tregua umani...
Lire la suite »