Alle Giornate degli autori film di Amenta girato in Sardegna (ANSA)
Sono riscaldate dallo stesso sole, respirano la stessa aria fatta di salsedine, elicriso e lentischio. E quel mare che le accarezza ogni notte le culla e le protegge. C'è una forma di simbiosi tra la Sardegna e Anna, la protagonista che dà anche il titolo al nuovo film del regista palermitano Marco Amenta selezionato fuori concorso alle Giornate degli autori della Mostra del cinema di Venezia, in proiezione venerdì 8 settembre.
Caratteristiche che il regista ha trovato in Rose Aste."Io dal personaggio di Anna ho imparato tanto - confessa all'ANSA l'attrice di 27 anni -, da lei ho imparato cosa vuol dire davvero avere coraggio, non arrendersi, la capacità di affrontare il dolore con una forza che a me spesso manca e anche la sua indipendenza. Abbiamo tanto in comune con il personaggio.
In questo film c'è una componente importante di dialoghi in sardo, prevalentemente in Campidanese ed è sempre un piacere quando viene data la giusta dignità alla nostra lingua".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
La Fortezza Europa e i giovani bene, la realtà a Venezia - Venezia CinemaTra la Polonia di Holland e Enea di Castellitto con Porcaroli (ANSA)
Lire la suite »
Giorgio Armani, omaggio a Venezia e al cinemaLeggi su Sky TG24 l'articolo Intervista a Giorgio Armani: 'Quello che voglio dare è emozione'. VIDEO
Lire la suite »