Applausi per l'opera di Montemezzi che mancava da 70 anni (ANSA)
MILANO - C'è qualcosa di estremamente attuale, soprattutto grazie alla regia di Alex Ollé della Fura des Baus, nell'Amore dei tre re di Italo Montemezzi, che la Scala di Milano ha riportato in scena a settant'anni esatti dall'ultima rappresentazione. Ed è quell'inclinazione all'amore che diventa possesso, la gelosia cieca che porta ad uccidere che si traduce nel femminicidio.
Nel 1913, quando andò in scena per la prima volta in assoluto, proprio alla Scala di Milano, il termine nemmeno esisteva ma il fenomeno sì.
Il risultato appunto è stato di attualizzare un'opera molto legata al tempo in cui è stata composta, alla fine della stagione verista, con rimandi a Wagner e Debussy, un"miscuglio di musiche diverse" per ammissione del maestro Pinchas Steinberg che l'ha diretta per la quinta volta e ha trasmesso anche al pubblico la sua fascinazione per L'amore dei tre re, tanto che alla fine è stato il più applaudito.
Applauditi anche gli interpreti: il soprano Chiara Isotton nella parte di Flora, Evgeny Stavinsky, il vecchio e cieco Archibaldo che non potendo averla la dà in moglie al figlio Manfredo, Roman Burdenko nella parte di Manfredo e Giorgio Berrugi in quella dell'amante Avito.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Manovra 2024: dai disabili alla lotta alla droga, istituiti 6 nuovi FondiInsieme questi 6 nuovi fondi avranno una dotazione di 3,1 miliardi nel triennio 2024-2026
Lire la suite »
Orrore a Palermo, giovane accoltellato alla gola davanti alla discotecaDopo una serata di divertimento in un locale un ragazzo di 24 anni è stato accoltellato alla gola da due ragazzi che stavano importunando alcune sue amiche
Lire la suite »
Ligue1: Lione solo un pari, ma tanti applausi e cori per GrossoIl tecnico acclamato dai tifosi dopo quanto successo a Marsiglia (ANSA)
Lire la suite »
Pulisce la grondaia del tetto della sua villa ma cade dalla scala: 65enne grave vicino RomaDramma a Lanuvio: un uomo di 65 anni è caduto da una scala alta diversi metri mentre...
Lire la suite »
Quando il viaggio dalle galline alla maionese diventa un'opera d'arteAd Artissima, a Torino, il duo Vedovamazzei offre un’alternativa eccentrica all’allevamento intensivo: “Super Egg” svela con la provoca…
Lire la suite »