Affitti alti per gli studenti, non è questione da talk show | La risposta del direttore Luciano Fontana

France Nouvelles Nouvelles

Affitti alti per gli studenti, non è questione da talk show | La risposta del direttore Luciano Fontana
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 95%

Affitti alti per gli studenti non è questione da talk show

la protesta delle tende la dice lunga sulla condizione sociale degli universitari. Occorre incrementare sussidi, borse di studio e residenze per i diplomati meritevoli e svantaggiati. Le iscrizioni all’università, per gli alti costi, sono diminuite, invece di aumentare. Nell’Ue siamo agli ultimi posti per numero di laureati. Poche risorse nel Pnrr sono riservate dal governo Meloni all’università: nessuna discontinuità con i governi precedenti.

Sarebbe utile fermarsi, evitare una discussione da talk show, in cui si contrappongono idee sbandierate solo per fare rumore. Siamo di fronte a una questione molto seria, senza risolverla il Paese non ha futuro: si tratta di garantire a tutti le stesse opportunità di studio e di crescita e, conseguentemente, di aumentare il numero dei laureati e dei tecnici in Italia.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Corriere /  🏆 2. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

'Ogni aborto è un bambino morto': in mille al corteo di Pro Vita sotto la pioggia'Ogni aborto è un bambino morto': in mille al corteo di Pro Vita sotto la pioggiaLa onlus antiabortista ultracattolica ha chiamato a raccolta tutti coloro che sono contro l'interruzione di gravidanza. Presenti i religiosi della diocesi di Viterbo, suore, famiglie
Lire la suite »

Tre impiccagioni L’attivista Rajavi: “I nostri giovani uccisi ogni giorno” - Il Fatto QuotidianoTre impiccagioni L’attivista Rajavi: “I nostri giovani uccisi ogni giorno” - Il Fatto Quotidiano“Non passa giorno senza che il sanguinario di Khamenei versi il sangue dei nostri giovani”. Con queste parole l’attivista Maryam Rajavi, presidente del Consiglio nazionale della resistenza iraniana, ha commentato l’impiccagione – avvenuta nei giorni scorsi – di altri tre manifestanti, arrestati a novembre nel corso delle proteste iniziate dopo la morte di Masha Amini. …
Lire la suite »

Roma, nuovo blitz degli ambientalisti: liquido nero nella fontana di TreviRoma, nuovo blitz degli ambientalisti: liquido nero nella fontana di TreviDieci attivisti sono entrati in acqua esponendo uno striscione con la scritta 'non paghiamo il fossile' e urlando: 'Il nostro Paese sta morendo'
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-03 11:25:03