Abruzzo, hacker contro le Asl: dati sanitari in Rete. Chiesto un riscatto di 2 milioni di euro

France Nouvelles Nouvelles

Abruzzo, hacker contro le Asl: dati sanitari in Rete. Chiesto un riscatto di 2 milioni di euro
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 95%

Abruzzo sotto attacco informatico con virus ransomware e richiesta di riscatto: sotto accusa le misure di prevenzione adottate per respingerlo

Difese ai minimi livelli, e gli hacker internazionali fanno festa. Dall'inizio di maggio è in corso un2 milioni di euro di riscatto alla Regione AbruzzoGli incursori sono riusciti a eludere le contromisure

, per la verità piuttosto scarse, e sono penetrati nel sistema acquisendo tutto quello che si può sapere sui pazienti, dalle prenotazioni per le loro visite alle cartelle cliniche, dai risultati degli esami di laboratorio ai dati sanitari più riservati, come quelli sulle gravi malattie, sulle gravidanze e su tante altre informazioni che per legge dovrebbero essere coperte dalla privacy.

L'allarme è scattato dopo il Primo maggio scorso quando i primi dati hanno cominciato a circolare sulla Rete creando scompiglio vista la portata dall'attacco eUna versione forse ancora peggiore di quanto accaduto nell'estate 2020 quando gli hacker presero di mira il sistema sanitario della Regione Lazio sotto pandemia, chiedendo riscatti e colpendo in particolare le prenotazioni dei vaccini anti-Covid.

Proprio le indagini della Postale sono subito scattate per cercare di mitigare i danni causati gli hacker e per ristabilire un minimo di sicurezza nel sistema colpito, in modo da salvare quello che c'è ancora da salvare.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Corriere /  🏆 2. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Papa Francesco: ho sgridato una donna che mi ha chiesto di benedire il suo canePapa Francesco: ho sgridato una donna che mi ha chiesto di benedire il suo caneSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Lire la suite »

Papa Francesco: 'Ho sgridato una signora che mi ha chiesto la benedizione del cane'Papa Francesco: 'Ho sgridato una signora che mi ha chiesto la benedizione del cane'Il pontefice ha raccontato la vicenda durante l'intervento agli Stati generali della Natalità e non è la prima volta che esprime opinioni simili, innescando il…
Lire la suite »

Aigrim, per ristorazione autostradale a rischio servizi a consumatori su tutta la reteAigrim, per ristorazione autostradale a rischio servizi a consumatori su tutta la reteBiasoni: 'Incassi in diminuzione del 10-15% al netto dell’inflazione'.
Lire la suite »

Rosanna Conte, schiaffo alla Ue: in aula vestita con la rete da pescaRosanna Conte, schiaffo alla Ue: in aula vestita con la rete da pescaLa protesta della leghista Rosanna Conte all'Europarlamento contro la stretta sulle reti per la pesca a strascico: 'Proposte scellerate, pescatori italiani condannati'. E sfoggia un vestito molto particolare...
Lire la suite »

Wind Tre, il fondo Eqt acquisisce la quota di maggioranza nella rete per 3,4 miliardiWind Tre, il fondo Eqt acquisisce la quota di maggioranza nella rete per 3,4 miliardiEqt Infrastructure ha siglato un accordo per acquisire una partecipazione del 60% nella società di nuova costituzione che possiederà e gestirà la rete mobile e fissa dell’operatore italiano di telecomunicazioni Wind Tre
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-03 04:37:10