Abbiamo provato Starline, il progetto di Google che manderà in pensione Meet, Teams e Zoom

France Nouvelles Nouvelles

Abbiamo provato Starline, il progetto di Google che manderà in pensione Meet, Teams e Zoom
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 59 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 95%

«Sembra di essere nella stessa stanza»: Starline di Google manda in pensione Meet, Teams e Zoom

ma possiamo dire con certezza che quella che Google chiama «finestra magica» è une ora cerchiamo di raccontarvelo, certi che le parole non saranno in grado di rendere alla perfezione quanto sia impressionante questa tecnologia che – ne siamo convinti – manderà in pensione Meet, Teams e Zoom non appena sarà disponibile su larga scala.

Il progetto è stato introdotto nel 2021 da Google e funziona proprio come uno schermo attraverso cui si può parlare, gesticolare e stabilire un contatto visivo con un'altra persona, a grandezza naturale e in tre dimensioni. Per dirla con altre parole, si ha la sensazione che la persona dall’altra parte dello schermo sia realmente insieme a noi nella stanza, a pochi centimetri di distanza.

Questa incredibile tecnologia è stata concessa in una sorta di fase di testing iniziale a Salesforce, T-Mobile e WeWork, per raccogliere informazioni e dati reali su come Project Starline può aiutare la forza lavoro distribuita a rimanere in contatto. Il progetto è infatti nato per connettere in maniera realistica le persone che si trovano lontane. E finalmente ora è possibile provarlo, come abbiamo fatto noi a Mountain View.

, general manager di Project Starline, si è seduto in un’altra stanza nello stesso corridoio – ma specificando che avrebbe potuto anche essere dall’altra parte del mondo e «Starline funzionerebbe allo stesso modo» – e abbiamo assistito alle «finestre magiche» in funzione.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Corriere /  🏆 2. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Abbiamo provato Starline, il progetto di Google che ucciderà TeamsAbbiamo provato Starline, il progetto di Google che ucciderà TeamsRiunioni da remoto con perfette riproduzioni 3D delle persone, talmente tanto che viene (quasi) voglia di toccarsi e stringersi la mano: come funziona una fra …
Lire la suite »

Sundar Pichai e l'assenza di Bard dalla Ue: 'Ci saremo presto, ma vogliamo rispettare tutte le regole'Sundar Pichai e l'assenza di Bard dalla Ue: 'Ci saremo presto, ma vogliamo rispettare tutte le regole'Abbiamo incontrato il numero uno di Google e gli abbiamo chiesto spiegazioni sull’assenza dell’IA generativa dai Paesi dell’Unione: ci ha ris…
Lire la suite »

Sette cose che abbiamo comprato il mese scorso - Il PostSette cose che abbiamo comprato il mese scorso - Il PostTra cui un libro di ricette in sconto, una sedia per lavorare da casa e due tavolini per sfruttare di più i balconi poco spaziosi
Lire la suite »

Addio alla storica edicola di Monteverde: 'Ci abbiamo provato, ma ci hanno fatto chiudere'Addio alla storica edicola di Monteverde: 'Ci abbiamo provato, ma ci hanno fatto chiudere'Claudia Tocci aveva raccolto il testimone dal papà Alfredo, per 60 anni l'edicolante di riferimento di piazza Scotti e di Monteverde nuovo
Lire la suite »

Lollobrigida: 'Abbiamo il dovere di incentivare la natalità'Lollobrigida: 'Abbiamo il dovere di incentivare la natalità'Secondo Francesco Lollobrigida, 'abbiamo il dovere di incentivare la natalità e dobbiamo sapere integrare gli immigrati regolari, le persone che arrivano in Italia alle quali dobbiamo e possiamo offrire accoglienza'. Il ministro dell'Agrico...
Lire la suite »

Zenga: 'Onana e Maignan due top, ma abbiamo tanti portieri italiani bravi'Zenga: 'Onana e Maignan due top, ma abbiamo tanti portieri italiani bravi'L'ex numero uno protagonista alla Milano Football Week con i suoi aneddoti
Lire la suite »



Render Time: 2025-03-31 17:21:54