Abbiamo bisogno di donne come Maria Callas e Michela Murgia

France Nouvelles Nouvelles

Abbiamo bisogno di donne come Maria Callas e Michela Murgia
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 69%

L'editoriale del direttore di Vanity Fair Simone Marchetti

Ci sono donne che attraversano la nostra storia spargendo semi di futuro. Sono sempre controverse, vengono ostacolate e osannate allo stesso tempo. Nel loro percorso trovano ogni volta, anche in decadi diverse, i classici ostacoli della società patriarcale: svalutazione, pregiudizio, attacchi frontali.

. Soprano, talento drammatico, protagonista di rivoluzioni culturali e di passerelle internazionali, Maria Callas fu una influencer ante litteram che condizionò non solo il mondo del teatro lirico e della cultura, ma quello più sconfinato del costume.

Le parole di Murgia mi hanno ricordato la storia di Callas: solitudine e studio, progresso e intuizioni, nuove realtà famigliari e percorsi culturali progressisti, fuori dagli schemi, un passo avanti. Ho sempre ammirato le donne che gettano semi di futuro in un mondo governato da uomini, a volte persino da donne, che spingono il tempo indietro, verso il passato.

. Oggi più che mai. E l’esempio di Maria Callas è un percorso attuale più che mai. Qualcosa a cui guardare con attenzione in un momento in cui chi è al potere non semina futuro, anzi, ci inchioda alle radici di un passato che non aveva senso nemmeno quando è accaduto.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Napoli, Don Angelo e suor Maria Giuseppina: «Dovevamo sposarci e invece abbiamo detto sì a Dio»Napoli, Don Angelo e suor Maria Giuseppina: «Dovevamo sposarci e invece abbiamo detto sì a Dio»Si fidanzano a Portici, per nove anni, quando trovano casa lei lo lascia. Lui diventa prete, Paola monaca di clausura con un altro nome: «Ma continua a farmi le ramanzine»
Lire la suite »

Abbiamo appena acquistato un sottomarino da oltre 600 milioni di euroAbbiamo appena acquistato un sottomarino da oltre 600 milioni di euroIl Parlamento ha dato il via libera per l'acquisto del sottomarino U212 NFS. Ci costerà 674 milioni di euro e verrà costruito da Fincantieri. La spesa complessiva per i nuovi sottomarini ammonta a oltre 2 miliardi di euro
Lire la suite »

Filippa Lagerbäck e la malattia del marito Daniele Bossari: «L'abbiamo affrontata tenendoci per mano»Filippa Lagerbäck e la malattia del marito Daniele Bossari: «L'abbiamo affrontata tenendoci per mano»La conduttrice televisiva svedese (naturalizzata italiana) è madrina alla cena benefica organizzata da Fondazione Umberto Veronesi a Stupinigi
Lire la suite »

Juve-Siviglia, Allegri: 'Abbiamo la corazza, vogliamo la finale'Juve-Siviglia, Allegri: 'Abbiamo la corazza, vogliamo la finale'Juve-Siviglia, Allegri: 'Abbiamo la corazza, vogliamo la finale' . Adnkronos
Lire la suite »

Uk, il Mirror si scusa con Harry: abbiamo intercettato illegalmenteUk, il Mirror si scusa con Harry: abbiamo intercettato illegalmenteLeggi su Sky TG24 l'articolo Uk, il Mirror si scusa con Harry: abbiamo intercettato illegalmente
Lire la suite »

Filippa Lagerbäck racconta la malattia di Daniele Bossari: «L’abbiamo affrontata tenendoci per mano»Filippa Lagerbäck racconta la malattia di Daniele Bossari: «L’abbiamo affrontata tenendoci per mano»La conduttrice spiega come ha affrontato il carcinoma alla base della lingua che ha colpito il marito: «L’amore dà forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura»
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-05 22:21:36