itemprop=description content=A Conferenza MedFish4Ever funzionari di alto livello, pescatori, pescicoltori, scienziati, organizzazioni della società civile e altri esperti si sono confrontati su nuove azioni trasformative verso un futuro sostenibile di pesca e acquacoltura, settori che ogni anno garantiscono all'economia Med introiti per un totale di 8 miliardi di dollari (ANSA)
NAPOLI - Un programma condiviso per il cambiamento sostenibile nel Mediterraneo della pesca e dell'acquacoltura. E' il risultato della conferenza di MedFish4ever che si è svolto a Malta, per avvicinare di più i settori a un futuro in cui la sostenibilità ambientale, economica e sociale farà da traino allo sviluppo del settore nel Mediterraneo.
La Conferenza MedFish4Ever ha chiamato a raccolta funzionari di alto livello, pescatori, pescicoltori, scienziati, dirigenti, organizzazioni della società civile e altri esperti per fare il punto sullo stato dell'arte di un settore vitale, quello della pesca e dell'acquacoltura, e per concordare nuove azioni trasformative verso un futuro sostenibile. Hanno partecipato all'evento alti funzionari di governo di 20 Paesi.
Rivolgendosi ai rappresentanti, il presidente della CGPM, Roland Kristo, ha sottolineato la necessità di un impegno costante:"La Dichiarazione MedFish4Ever - ha detto - ha gettato le basi per ulteriori sviluppi, ma è imprescindibile che i firmatari e le parti interessate continuino a collaborare. Il futuro successo del settore dipende dalla nostra dedizione collettiva e da un'idea condivisa di un futuro prospero, equo e sostenibile".
Negli ultimi sei anni sono stati fatti enormi passi in avanti sia nella pesca che nell'acquacoltura, un settore, quest'ultimo, incentivato dall'introduzione di strategie nazionali e dal lancio di centri informativi sull'acquacoltura. Per quanto riguarda la pesca, ci sono i presupposti per l'affermazione di una governance regionale, in cui le principali attività siano gestite in modo efficace, anche grazie alla diffusione di una cultura del rispetto delle norme.
A Malta il dibattito si è incentrato anche su come garantire il raggiungimento di tutti gli obiettivi della Dichiarazione e su come prepararsi al meglio per il futuro in settori che ogni anno garantiscono all'economia Med introiti per un totale di 8 miliardi di dollari, dando lavoro a circa 700.000 persone lungo la catena del valore e contribuendo alla sicurezza alimentare di milioni di individui.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Carlo Ancelotti, sorpresa in conferenza stampa: 'Anch'io sono molto bello'Dopo la strepitosa vittoria contro il Napoli di Rudi Garcia , Carlo Ancelotti può essere decisamente soddisfatto. Il suo Real Madrid , in...
Lire la suite »
F1 a Losail, conferenza piloti in LIVE STREAMINGGià la Sprint di Losail potrebbe assegnare il tiolo 2023 all'olandese della Red Bull
Lire la suite »
Sampdoria, l'esonero di Pirlo sarebbe una sconfitta di tutti: in conferenza con LegrottaglieLa Sampdoria spera di poter ripartire da Andrea Pirlo. Una ripresa dei blucerchiati con l&39;Ascoli avrebbe un triplice significato, per la classifica, per il morale e soprattutto per la conferma del
Lire la suite »