Alla destra di Brescia gli stranieri non fanno più paura
Brescia ha quasi 200mila abitanti: è una delle città più importanti al voto nelle prossime elezioni, in programma il 14 e il 15 maggio. Negli ultimi trent’anni è quasi sempre stata governata dal centrosinistra, a eccezione dei cinque anni tra il 2008 e il 2013: il sindaco era Adriano Paroli, Fabio Rolfi il suo vice.
Negli ultimi due mandati Castelletti è stata assessora a cultura, creatività, innovazione e sport. In diverse interviste ha detto che Brescia è una città molto diversa da come la destra l’aveva lasciata, dieci anni fa: «Abbiamo dato grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, investendo nella creazione di parchi urbani, un grande abbraccio verde della città.
Rolfi dice che la giunta in carica ha avuto cura dell’ordinaria amministrazione, trascurando però i grandi progetti come il recupero delle aree dismesse e lasciando senza risposta i giovani che hanno scelto di andare a vivere altrove, per ragioni di studio o di lavoro. Propone di piantare 500mila nuovi alberi, di favorire la nascita di comunità energetiche e si dice favorevole alla pedonalizzazione del centro.
Sono dieci le persone di origine straniera candidate nelle liste della coalizione di destra. Tra loro ci sono Sarbjeet Singh Multani, detto Kamal, di origine indiana, in lista con Fratelli d’Italia. E Munaf Choudry Abdul, di origine pakistana, che è nella lista civica Fabio Rolfi.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Francesca Ferragni si prepara alle nozze, con le sorelle alla prova da damigelleFrancesca Ferragni si prepara alle nozze, con le sorelle alla prova da damigelle valentina francesca chiara 10maggio
Lire la suite »
Italian Politics: da Greta alle tende, quando i giovani bussano alla politicaHanno cominciato alcuni studenti a Milano, ad accamparsi in tenda davanti all’Università: una protesta come quella che nacque a Tel Aviv nel 2011 …
Lire la suite »
Politics - EXTRA - Dall’inflazione alle tante maggioranze parlamentari - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Lire la suite »
L'ambasciatore statunitense in Sudafrica ha accusato il paese di fornire armi alla Russia - Il PostGiovedì l'ambasciatore statunitense in Sudafrica Reuben Brigety ha accusato il governo di Cyril Ramaphosa di aver fornito armi alla Russia tramite una
Lire la suite »
Eurovision 2023: le pagelle ai look dei cantanti - iO DonnaTutine da Cugini di campagna, space-body alla Raffaella Carrà, stile apocalittico post atomica
Lire la suite »
Processo Juventus, il giudice chiama in causa la Cassazione sulla competenza territoriale per l'aggiotaggio: cos'è e le posizioni in campo - Il Fatto QuotidianoStop alle udienze (ma non alla prescrizione) fino al 26 ottobre
Lire la suite »