1973: la rivoluzione petrolifera da cui è nato il mondo di oggi

France Nouvelles Nouvelles

1973: la rivoluzione petrolifera da cui è nato il mondo di oggi
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

Ancora guerra in Medioriente, ma allora non fu il conflitto a cambiare per sempre i rapporti di forza globali

In molte famiglie italiane resta una memoria viva dello “choc petrolifero” del 1973. I nonni ricorderanno le “domeniche a piedi” o il Tg1 anticipato dalle 20:30 alle 20 per far spegnere la luce prima.

Strofe come “la benzina ogni giorno costa sempre di più” cantate da Celentano o “dammi un litro di oro nero” gridata Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

La stangata - Film (1973)La stangata - Film (1973)La stangata è un film di genere commedia, poliziesco, drammatico del 1973, diretto da George Roy Hill, con Paul Newman e Robert Redford. Durata 129 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Lire la suite »

Quando Calvino scrisse al sedicenne Michele MariQuando Calvino scrisse al sedicenne Michele MariNel 1973 lo scrittore aveva realizzato un fumetto del Visconte dimezzato (ANSA)
Lire la suite »

Israele, a Sky TG24 il racconto di una sopravvissuta al raid del rave party. VIDEOIsraele, a Sky TG24 il racconto di una sopravvissuta al raid del rave party. VIDEOMedioriente, a Sky TG24 una sopravvissuta al raid del rave
Lire la suite »

Israele, la sinistra italiana antisionista è ancora figlia dell'UrssIsraele, la sinistra italiana antisionista è ancora figlia dell'UrssL’ ostilità della sinistra italiana verso Israele (con la fascinazione per la causa palestinese) è cosa nota, ma quando &egra...
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-28 11:23:28